Translate

mercoledì 2 luglio 2008

Ci aspetta forse un futuro come il film " IO SONO LEGGENDA " ?

TRAMA DEL FILM:

Robert Neville è rimasto da solo. C'è stata un'epidemia e le creature viventi si sono tramutate in vampiri. Un morbo, un batterio, ha trasformato l'umanità in quella mostruosità raccontata da Bram Stoker che ora è la forma di vita dominante del pianeta. Robert si è creato un rifugio sicuro nella sua casa, con una serra, cibo, generatori di corrente. Barricandosi durante la notte ed uscendo solo di giorno in pieno sole riesce a vivere raccogliendo per la città quello di cui ha bisogno. Ogni notte alcuni vampiri, tra cui il suo vecchio vicino di casa, cercano di stanarlo senza successo dalle pareti di casa protette dall'aglio per potersi nutrire del suo sangue. Ogni mattina, durante i giri per la città, scova alcuni dei vampiri che sono in torpore per il giorno e si sono nascosti, e li uccide definitivamente. La vita non è facile e la solitudine è una brutta compagna. Robert attraversa periodi bui in cui vorrebbe morire, trovando rifugio nell'alcol ubriacandosi, a volte anche rischiando seriamente di farsi prendere dai vampiri. Ma la lucidità torna e la voglia di trovare una soluzione è forte. La biblioteca è tutta per lui e pian piano alcune domande trovano risposta.

Io sono leggenda (I Am Legend, 1954) è un romanzo di fantascienza/horror dello scrittore americano Richard Matheson.

Ripensando al Dracula di Tod Browning, Matheson immaginò di rovesciarne la situazione base: non un vampiro in un mondo di umani, ma un solo essere umano in un mondo di esseri mostruosi.

Il romanzo è uscito in Italia nell'edizione Longanesi del 1957 e poi nel febbraio del 1989 nella collana Urania Classici (n. 143) con il titolo I vampiri. È stato poi ristampato nella collana Urania il 15 settembre 1996 (n. 1292) con il titolo Io sono leggenda. Recentemente è stato riproposto da Fanucci ancora con il titolo Io sono leggenda (ISBN 8834710908), con postfazione di Valerio Evangelisti.

Questo è solo un film ma potrebbe essere benissimo la nostra fine magari non trasformandoci in vampiri ma diventare come semi-zombi viventi o gravemente ammalati non più in grado di pensare. Questo secondo me il vero scopo delle scie chimiche, del gran baccano che si sta facendo per promuovere gli alimenti OGM a tutti i costi componenti tra l'altro una sostanza comune a tutti quelli che hanno contratto il morbo di Morgellons e nell'avvelenarci poco alla volta tramite contaminazione aria - cibo - acqua.

Il popolo, secondo il NUOVO ORDINE MONDIALE, dovrà eseere sottomesso ad un unico governo capeggiato da una ristretta congregazione massonica elitaria formata dalle famiglie più potenti del pianeta (ILLUMINATI).
Meno il popolo riesce a pensare meglio è per chi comanda e detiene il potere.

Chi ci dice che davvero non sperimenteranno un virus o altro a livello mondiale per scopi militari e di annullamento del pensiero con le conseguenze analoghe a quelle del film?



Io sono leggenda - Radio:





Io sono leggenda (riassunto 1):







Io Sono Leggenda trailer italiano:





Io sono leggenda (riassunto 2):




Io Sono Leggenda - Sono Morti Tutti:

Nessun commento: