Translate

domenica 11 marzo 2012

Film e mistero : L'arrivo di Wang (parte seconda)




Nel precedente post ho descritto in modo generico il film con notizie sul ritrovamento nel Tibet di alcuni interessanti reperti. Riassumerò adesso brevemente l'interrogatorio tra l'alieno catturato soprannominato Wang e l'agente dei servizi segreti interpretato ottimamente da Ennio Fantastichini. Questo è un film ma sicuramente qualcosa di simile è avvenuto o sta ancora avvenendo nella realtà

In un luogo segreto viene portata l'interprete di cinese Gaia, bendata per ovvi motivi.
L'agente incomincia il brutale interrogatorio a Wang con l'aiuto di Gaia dato che, costui, parla solo cinese.

A = Agente
W = Wang

A - Dunque, sig. Wang, mi vuole dire cosa ci faceva a casa della sig.ra x che l'ha scoperta a scavare in camera ?

W - Mi stavo preparando un giaciglio per dormire poi sono scappato.


A - Sig. Wang, perchè proprio il cinese?

W - Io ed il mio popolo abbiamo constatato che il cinese mandarino era la lingua più parlata del vostro pianeta ma, a quanto pare, sono capitato nel posto sbagliato.

A - Questa potrebbe essere una risposta plausibile ma perchè siete venuti qui?

W - Sono venuto in pace a scambiare informazioni tra voi e noi.

A - CAZZATE! SONO TUTTE CAZZATE! Perchè, dopo essere scappato dall'appartamento della sig.ra x si è nascosto per due settimane e poi è ritornato lì? Cosa cercava, questo forse (mostrando un congegno semisferico - NB)?

W - Io sono venuto in pace ma non aspettavo questa accoglienza. Quello è un dispositivo per comunicare con il mio popolo.

A - Sig. Wang ....glielo ripeto per l'ultima volta. COSA - VOLETE - VOI - QUI!!!

W - Solo scambiare informazioni...

A - CAZZATE! QUESTE RISPOSTE FANNO ACQUA DA TUTTE LE PARTI !!!
Dove si è nascosto in quelle due settimane ? Forse stava costruendo qualcosa ?

W - Non saprei dove localizzare il posto.

A - BASTA BRUTTO MOSTRO ! Voglio la verità !

W - Questa è la mia verità.


L'interrogatorio andrà avanti per molto ma, per non sciupare tutto a coloro che lo vorranno vedere, lo interrompo qui.

L'agente dei servizi segrete durante l'nterrogatorio.

1 commento:

Unknown ha detto...

Io il film l'ho visto e appena ho visto delle parti mi è venuto in mente che potrebbe esserci una verità su quello che stava accedendo nel film,dopo tutto anche a hollywood ci sono film in cui ci sono verità nascoste