Translate

domenica 24 gennaio 2010

Film e mistero - I rapimenti (abductions) alieni : IL QUARTO TIPO


Nel 1972, fu stabilita una scala di misura per gli incontri con gli extraterrestri. Il semplice avvistamento di un UFO è chiamato incontro ravvicinato del 1° tipo, la raccolta di elementi di prova è del 2° tipo, il contatto diretto con gli extraterrestri è definito incontro ravvicinato del 3° tipo. Il livello successivo, quello del rapimento, è un incontro ravvicinato del 4° tipo.... Alaska, ai giorni nostri. Dagli anni 60 si sono verificati tantissimi casi di sparizioni misteriose. Nonostante le molteplici investigazioni del FBI, nessun caso è mai stato risolto. La dottoressa Abigail Tyler, psicologa, comincia a videoregistrare le sedute con pazienti traumatizzati e comincia a scoprire le più inquietanti prove di rapimenti alieni mai documentate...




Ho visto il film IL QUARTO TIPO (vedi sito italiano) sui rapimenti alieni. Sconsiglio ai facilmente impressionabili di fare altrettanto. Insieme alle scene fatte dagli attori, vengono mostrate anche quelle originali girate nel 2000 in Alaska dove i rapiti sotto ipnosi raccontano la loro storia ma con effetti da L'ESORCISTA. Quacuno si solleva dal letto, altri si buttano dal divano in preda al terrore ed altri si sollevano da terra cambiando l'espressione del volto. La chiave di tutto però, secondo il mio parere, consiste nel fare come Z. Sitchin: studiare i Sumeri (vedi link). Infatti in un nastro audio originale lasciato accidentalmente acceso durante un rapimento, oltre alle urla della vittima si sentono anche parole sumere pronunciate con suono metallico, come da un robot.



MYSTERIUM









Nel 1972 fu stabilita una scala di classificazione che potesse catalogare i differenti tipi di incontri con forme di vita extraterrestri. Avvistamento, Prove e Contatto sono i primi tre tipi. Il quarto tipo, il Rapimento, è quello più spaventoso e difficilmente documentabile.
A Nome, in Alaska, qualcuno è stato rapito dagli alieni. I fotogrammi delle scene registrate sono qualcosa di unico e preziosissimo.

1 commento:

Oscar ha detto...

Molto interessante il link sui Sumeri, anche David Icke nei suoi libri li cita più volte. Il film dovrei vederlo domani ... sembra molto interessante ... serto sarebbe bello poterlo vedere con a fianco Corrado Malanga.