Translate

venerdì 28 maggio 2010

Gli Illuminati in X - FILES



Nella serie televisiva/cinematografica X-FILES, "l'uomo che fuma" è spesso presente, talvolta con i suoi "colleghi". Si potrebbero benissimo paragonare agli Illuminati dato che manovrano le pedine stando dietro le quinte, distruggono ed occultano documenti e prove, complottano nelle riunioni. Questo video descrive molto bene come operano gli Illuminati, i quali molto probabilmente già stanno preparandosi ad un futuro contatto con gli alieni. 
Forse nel 2012?

Uomo che fuma

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Personaggio di X-Files
Uomo che fuma
CigaretteSmokingMan.jpg
Prima apparizione Al di là del tempo e dello spazio
Ultima apparizione La verità (seconda parte)
Causa/Motivo ucciso
Caratteristiche
Sesso maschile
Età 50-55
Affiliazione Dipartimento della Difesa / Il Consorzio
Interpretato da William B. Davis
Doppiato da Diego Reggente
Creato da Chris Carter
L'uomo che fuma (nella versione originale in lingua inglese Cigarette Smoking Man o Cancer Man), conosciuto successivamente con il vero nome di C.G.B. Spender, è un personaggio della serie televisiva X-Files interpretato da William B. Davis dal 1993 al 2002. In Italia è doppiato da Diego Reggente.


Origine 

Il nome, anche se non è quello ufficiale, è stato dato in quanto essendo per lungo tempo sconosciuto si limitava ad evidenziare il suo vizio, nel fumare una sigaretta Morley. Porta con se un accendino con l'iscrizione "TRUST NO ONE" (non fidarsi di nessuno).

Storia 

C.G.B. Spender sembra essere nato nel 1940 a Baton Rouge in Louisiana, suo padre venne giustiziato perché comunista e sua madre morì di cancro; Fu nel 1962 a Fort Bragg in North Carolina l'incontro con Bill Mulder. Si sospetta che sia lui l'autore materiale degli omicidi di John F. Kennedy e di Martin Luther King. Si è sposato con Cassandra Spender da cui ebbe un figlio di nome Jeffrey, che lavora per l' FBI.
L'uomo che fuma lavora per il Consorzio, un'organizzazione ombra all’interno del governo degli Stati Uniti di cui fa parte, il loro obiettivo è nascondere all'opinione pubblica l'esistenza e i piani di colonizzazione degli alieni.
Già in gioventù lavorava alla stesura di un romanzo, chiamato "Take a chance: A Jack Colquit Adventure", usando lo pseudonimo Raul Bloodworth. Il romanzo non viene accettato per la pubblicazione fino al periodo in cui si svolge la serie, e l' entusiasmo è tale che decide di smettere di fumare e di abbandonare il Consorzio. Tuttavia l' editore della rivista su cui viene pubblicato cambia il testo originale in maniera pesante, e profondamente deluso torna sulle sue decisioni, riprendendo a fumare e stracciando la lettera di dimissioni.
Dopo la fine dell'organizzazione una forma di encefalite lo costringerà sulla sedia a rotelle e a sottoporsi ad una tracheotomia.
Alla fine della serie lo ritroviamo con lunghi capelli bianchi in Nuovo Messico dove veniva chiamato "il detentore della verità". Dopo aver raccontato della colonizzazione aliena che inizierà il 22 dicembre 2012 muore ucciso dallo scoppio di alcuni missili.

Rapporti 

Nel corso della serie lo vediamo interagire con diversi elementi importanti della serie, all' inizio specialmente con il vice direttore dell' FBI Walter Skinner.

Rapporto con Mulder

Essendo uno degli uomini dell'organizzazione più in vista molte volte ha reso vani i tentativi di Mulder di scoprire la verità. Al tempo stesso conduce anche la ricerca del vaccino per curare il Cancro nero, malattia mortale trasmessa dagli extraterrestri. Farà sapere a Mulder gli esiti delle ricerche. Agli inizi più volte nascondeva dei rapporti e prove nel sotterraneo del Pentagono.
Nel finire della stagione, si apprende che l'uomo che fuma e William Mulder, padre dell'agente Fox, erano vecchi colleghi; successivamente ordinò a Kryceck di uccidere William per garantire la sicurezza del Progetto. Aveva una relazione con la madre di Mulder, e alla fine si scoprirà che è il vero padre biologico di Mulder.

Rapporto con l'organizzazione 

Non ha buoni rapporti con il resto dei membri del Consorzio. Fra loro solo Conrad Strughold si fida dell'uomo che fuma. Il suo più grande rivale è l'uomo dalle mani curate, che lo disprezza. Alla fine decideranno di eliminarlo, prima viene colpito da un proiettile ma sopravvive grazie alle cure di un alieno. Si ritira ma alla fine il consorzio si tira indietro e lo accetta nuovamente nel gruppo.
Collaboratori 
Si avvale spesso della collaborazione di Alex Krycek: questi viene incaricato dall'uomo che fuma sia di sorvegliare Mulder che di rapire Scully e sempre lui uccide il padre di Mulder. In seguito lo stesso Krycek cercherà di ucciderlo, senza riuscirci, gettandolo dalle scale. Con Diana Fowley riesce a salvarsi dallo sterminio del consorzio da parte degli alieni.


Nessun commento: