IL MIO NUOVO BLOG


IL MIO NUOVO BLOG :

MYSTERIUM WORLD
http://mysteriumworld.blogspot.it/

MYSTERIUM IMMAGINE

MYSTERIUM IMMAGINE
Benvenuti nel mio blog - MYSTERIUM

X FILES

X FILES

https://www.facebook.com/mysteriumpage CLICCA "MI PIACE" nella pagina. Dimostrerai l'interesse per

My FACEBOOK page of Art, History and Mysteries. Click LIKE on the page!
https://www.facebook.com/mysteriumpage

I want to believe

I want to believe

a

a
a

KEEP CALM AND FUCK THE ILLUMINATI

KEEP CALM AND FUCK THE ILLUMINATI

a

a

Anonimous

Anonimous
ANONIMOUS

c

c

Translate

domenica 26 ottobre 2008

Ciao madre

Tra qualche giorno sarà la commemorazione dei defunti ed io andrò a trovare mia madre scomparsa quando ero ancora adolescente. Quando viene a mancare una persona che si ama si rimane spesso soli come Geppetto nel film su Pinocchio diretto da Comencini, un film capolavoro di quei tempi (1972).


Ho scelto questo accostamento perchè mi rivedo molto in questa similitudine. Geppetto è solo un poverissimo falegname e tutto quello che ha al mondo è questo burattino di legno creato dalle sue stesse mani. Un giorno, però, Pinocchio scompare ed il povero Geppetto (interpretato da un grande Nino Manfredi) inizia subito la sua ricerca interrogando tutti gli abitanti del paese.

"Come è triste l'uomo solo" dice il testo della canzone interpretata dallo stesso Manfredi. Infatti un genitore che viene a mancare crea grandi problemi e non solo di solitudine.
Sia bene inteso che pubblico questo post come un omaggio a mia madre che, in qualche modo, potrà apprezzarlo spero e non certo per cercare compassione.


Nessun commento: