Translate

domenica 3 agosto 2008

Festa "FANTASY"



Queste che vedete sono alcune foto da me fatte durante la "Festa dell'Unicorno", una rievocazione fantasy, svoltasi a Vinci paese natale di Leonardo.



WALKIRIA
Le Walchirie erano divinità femminili della mitologia nordica, cui originariamente era affidato il destino degli uomini dediti alle armi.
In seguito assorbite dai culti dell'antico paganesimo germanico, intervenivano in battaglia cavalcando nell'aria e sull'acqua per scegliere i destinati a cadere e accompagnarli nel Walhalla che era il luogo che accoglieva gli eroi morti in battaglia.
Era collocato in cielo e i guerrieri vi banchettavano e vi duellavano nell'attesa della lotta finale in difesa di Odino.













ELFO
Il loro antico nome nordico è alfr e indicava i geni della mitologia nordica, simbolo delle forze dell'aria, del fuoco, della terra e dei fenomeni atmosferici in generale.
Spiriti capricciosi, gli elfi, talvolta benevoli, talvolta malevoli, sono dotati di una terribile potenza.
Gli elfi maschi sono spesso deformi come gli gnomi.
Le loro compagne, al contrario, sono esseri graziosi.
In origine pare che gli elfi siano stati concepiti come anime di defunti, poi furono venerati anche come potenze che favorivano la fecondità.
Di qui la distinzione, nella mitologia nordica, fra Dokkalfar, "elfi delle tenebre", e Liosalfar, "elfi della luce".

In genere vengono considerati come spiritelli che popolano la natura.

Belli quelli che abitano fra il cielo e la terra, oscuri e neri (gnomi) quelli residenti nei boschi e nelle caverne e che sono concepiti come nani con figura umana, in grado però di trasformarsi.

I romanzi di J.R.R. Tolkien hanno dato, nell'ultimo secolo, un volto e un'anima nuova agli elfi, visti come esseri leggiadri di enorme bellezza, spesso freddi e alteri.








PRINCIPE (OPPURE ALESSANDRO PER NON FARE VERI NOMI) CON OCCHIALI NUOVI DOPO LA CURA DIMAGRANTE. CLASSICO PERSONAGGIO FANTASY COME FANTASY E' LA STORIA CHE SCRIVE NEL SUO FORUM














Nessun commento: