Translate

sabato 19 gennaio 2008

I NEFILIM

Nella Bibbia (Genesi 6,1-4) così si legge:

"Quando gli uomini cominciarono a moltiplicarsi sopra la faccia della terra e nacquero loro delle figliole, avvenne che i figli di Dio videro che le figliole degli uomini erano piacevoli e se ne presero per mogli tra tutte quelle che più loro piacquero. Allora il Signore disse: "il mio spirito non durerà per sempre nell'uomo, perché egli non è che carne, e i suoi giorni saranno di centovent'anni". C'erano i giganti sulla terra a quei tempi, e anche dopo, quando i figli di Dio s'accostarono alle figliole dell'uomo e queste partorirono loro dei figli. Sono questi i famosi eroi dell'antichità."


I Figli di Dio, o Nefilim, sono secondo la tradizione biblica degli angeli caduti sulla terra e non più puri. Giunti sulla terra si sarebbero uniti agli uomini e avrebbero così dato origine ad una nuova razza: la razza dei serpenti.
I
giganti e gli eroi erano i figli degli angeli caduti?
Sì, basti pensare alla mitologia classica: il figlio di un dio e di un uomo è generalmente un essere straordinario dotato di una forza sovraumana (Eracle) o immortali (Achille) o con conoscenze superiori all'uomo (Prometeo era un titano); erano insomma dei giganti, ossia più grandi degli uomini, dove quindi il termine gigante non sta per uomini dalle dimensioni spropositate, ma per uomini con qualità superiori a quelle degli uomini. Come tutti sanno Achille, Eracle e Prometeo, oltre ad avere doti straordinarie che li rendevano giganti tra gli uomini
, vennero poi ritenuti dei veri e propri eroi, dopo tutto che titolo attribuire ad uno che contro il volere degli dèi insegna all'uomo il potere del fuoco, se non quello di eroe?
Ecco quindi chi erano i giganti e gli eroi di cui si parla in quel passo della genesi: "ibridi" nati dall'unione di uomini e Nefilim, la razza dei serpenti.

Solo mitologia biblica?

ALLORA QUESTI SCHELETRI GIGANTI DI CHI SONO?



4 commenti:

Reyan ha detto...

wow...ma scusa, sono foto vere?? se si, da dove le hai prese, è una delle innumerevoli cose che vengono tenute nascoste dai media?

Unknown ha detto...

Queste foto secondo me sono dei falsi, evidentemente c'è chi si prende gioco di chi cerca la verità.

Anonimo ha detto...

Sicuramente sono dei Falsi, chi perderebbe del tempo a costruire dei colossi del genere?
Ci sono tante cose che i media e gli stati non vogliono che noi veniamo a conoscenza.
Questo ci dovrebbe far pensare.

Unknown ha detto...

Certo che sono vere la bibbia parla di queste creature che hanno avuto vita ai tempi di Noè per causa loro della loro forza e della loro invincibilità (dato che erano figli di donne e angeli) Dio decise di mandare il diluvio per distruggerli, visto che altrimenti sarebbe stato imposibile per gli uomini vincerli