Translate

Cerca nel blog

domenica 15 febbraio 2026

Il labirinto della follia | Mauro Biglino | Schif. Illuminati | David Icke

In questo video Mauro Biglino ed Elisabetta cambiano prospettiva di osservazione, partendo da un libro appena uscito di David Icke, "The Road Map: Escaping the Maze of Madness" (“Mappa di fuga dal labirinto della follia”), per entrare nel punto che ha sorpreso anche loro: l’intero capitolo 19 è dedicato agli studi di Mauro e al suo libro "Gli dèi della Bibbia".
Che cosa ha colpito Icke? E perché, leggendo la Bibbia in modo letterale, molte “incoerenze” cambiano forma? Nel dialogo affrontiamo i nodi più concreti: Elohim al plurale e le frasi “noi/nostro” (Gen 1:26; 3:22; 11:7), le parole ruach e kavod restituite al loro significato fisico, l’episodio del roveto (seneh) e, soprattutto, la descrizione di Ezechiele come sequenza di eventi reali (rumore, movimento, sollevamento), fino al riferimento a Josef Blumrich e al suo studio ingegneristico.
Nella parte finale tocchiamo anche l’indagine Epstein–Maxwell e il tema delle élite: con metodo e prudenza, distinguendo sempre tra fatti, ipotesi e deduzioni, e osservando come i testi antichi descrivano dinamiche di potere che, ancora oggi, tornano a inquietare.

Nessun commento: