Translate

sabato 17 ottobre 2009

I futuri Forrest Gump nel 2012



Proprio come Forrest Gump, considerato da tutti un uomo di serie B a causa della sua scarsa intelligenza, riesce in futuro a "trasformarsi" diventando miliardario ed avendo poi successo nella vita, altrettanto un giorno io sogno e spero che gli emarginati, i poveri, gli esclusi ed i malati possano davvero diventare i futuri Forrest Gump evolvendo spiritualmente come qualcuno sostiene per il famoso 2012.
Sinceramente penso che anche al regista si passata in testa una simile allegoria di tipo "religioso": coloro che oggi sono gli ultimi un domani saranno i primi.
Non ci scordiamo mai la data da tutte le popolazioni citata : 21/12/2012.



Nato e cresciuto in un paesino dell'Alabama, Forrest Gump, che alla scarsa intelligenza accoppia la generosità del cuore, riesce a laurearsi perché è un campione di corsa, diventa un eroe in Vietnam, fa i miliardi, per caso, con la pesca dei gamberi, diventa una specie di guru, è ricevuto da tre presidenti alla Casa Bianca, sempre per caso provoca lo scandalo Watergate, dopo anni di attesa sposa il suo grande amore che gli dà un figlio e muore di qualcosa che assomiglia all'Aids. Tratto dal romanzo di Winston Groom – che è stato sottoposto a un lavaggio hollywoodiano – è un film che, come scrisse un critico americano, non ti fa pensare ma sentire, oppure ti fa pensare al modo con cui si sente. Bravissimo T. Hanks, idiota gentile anche nei minimi dettagli. Efficaci gli effetti speciali con nuove tecniche di editing digitale che consentono a R. Zemeckis di inserire Hanks in vecchi telegiornali accanto a Nixon, Kennedy, Johnson, John Lennon e di moltiplicare le comparse davanti al Lincoln Memorial di Washington. 6 Oscar: film, regia, attore protagonista, sceneggiatura, effetti speciali, montaggio.



LA STUPENDA COLONNA SONORA :



Le Verità di Forrest Gump :

Nessun commento: