Translate

martedì 5 maggio 2009

Il film sugli Illuminati : Angeli e Demoni

Tom Hanks
Ewan McGregor
 Ayelet Zurer
Stellan Skarsg�rd

La squadra dietro al fenomeno globale Il Codice Da Vinci ritorna nell'attesissima pellicola Angeli e Demoni, basata sul fortunato romanzo di Dan Brown.
Tom Hanks riprende il ruolo di esperto di religioni di Harvard
Robert Langdon, che ancora una volta scopre che delle forze antiche non si fermano davanti a nulla, neanche l'omicidio, pur di raggiungere i loro obiettivi. Langdon scopre le prove della rinascita di una antica confraternita segreta conosciuta come gli Illuminati (vedere il mio post relativo più interessante), la più potente organizzazione sotto copertura della Storia, e deve anche fronteggiare un pericolo mortale per la sopravvivenza del nemico più disprezzato da questa confraternita: la Chiesa cattolica.



Il famoso simbolo degli Illuminati: "l'occhio che tutto vede".


Quando Langdon apprende che manca poco all'esplosione di una bomba piazzata in Vaticano dagli Illuminati, arriva in aereo a Roma, dove si allea con Vittoria Vetra, una bellissima ed enigmatica scienziata italiana. Imbarcandosi in una caccia senza soste e piena d’azione attraverso cripte sigillate, catacombe pericolose, cattedrali abbandonate e anche nel cuore della tomba più riservata sulla faccia della Terra, Langdon e Vetra seguono una scia di indizi risalenti a quattrocento anni prima, composti da simboli antichi, che rappresentano l'unica speranza di sopravvivenza per il Vaticano.


Nel film vengono descritti come vendicativi, in attesa del loro momento da secoli.
In realtà gli Illuminati la loro "vendetta" l'hanno avuta da sempre, riuscendo a manipolare i destini dell'umanità a proprio piacimento.
L'assassinio di J. F. Kennedy, la rivoluzione francese, lo scoppio delle due guerre mondiali, il controllo delle banche e dell'economia mondiale e il meccanismo delle crisi economiche studiate a tavolino come un Monopoli per controllare (ovvero...uno dei tanti meccanismi messi in atto dagli Illuminati) le persone come marionette, il controllo della droga (chi è tossicodipendente è letteralmente succube di chi spaccia perdendo ogni identità), il controllo delle armi, l'omicidio di Lady D. mascherato da incidente stradale come quello di Haider, le scie chimiche, la "creazione" di Hitler ed il suo appoggio economico,ecc.

Gli Illuminati, composti dalle famiglie più potenti del pianeta, non solo manipolano le nostre vite con gesti ma anche con simboli...i loro satanici (loro religione) simboli sparsi in tutto il mondo (vedi link).





Nessun commento: