Translate

domenica 17 gennaio 2021

Film e mistero : SIGNS



Signs è un film fantascientifico del 2002 diretto da M. Night Shyamalan e interpretato da Mel Gibson e Joaquin Phoenix.


Trama

Nella contea di Bucks, Pennsylvania, a circa 50 miglia da Filadelfia, in una fattoria lontana dalla città, vive la famiglia Hess, composta dal padre vedovo Graham, dal fratello di quest'ultimo Merrill, e dai bambini figli di Graham, Morgan e Bo.


Il capo famiglia Graham è un pastore protestante, che ha però smarrito la fede in Dio, e ha quindi abbandonato il sacerdozio, dopo la tragica morte della moglie avvenuta in un terribile incidente stradale, avvenuto parecchi mesi prima dei fatti narrati.


Una mattina, svegliandosi di soprassalto a causa della urla dei bambini, e dall'abbaiare dei cani, Graham e Merril scoprono che durante la notte, nel loro campo di frumento, sono stati tracciati dei misteriosi e imponenti cerchi nel grano.


Chiamata la polizia, sia da parte dello sceriffo Pasky, sia da parte di Graham, si pensa subito ad uno scherzo di cattivo gusto operato da Layonel e dai fratelli Wolfinton, dei "bulli" che già da tempo perseguitano e prendono di mira la famiglia Hess, con vari scherzi e scherni.


Durante la notte, mentre Graham tenta di far addormentare Bo, vittima di un incubo, si accorge che c'è qualcuno sul tetto della casa, e svegliando Merril, si reca in giardino per tentare di sventare quello che sembrerebbe un tentativo di furto. Nonostante però un breve inseguimento, il presunto ladro, che inizialmente viene scambiato per Layonel, riesce a scappare, dileguandosi in fretta e furia nel campo di grano, dopo però essere riuscito a saltare su una tettoia alta più di 3 metri.

Nessun commento: