Translate

domenica 18 dicembre 2016

Nuovo Ordine Mondiale secondo Diego Fusaro

Nel primo video il bravo filosofo Diego Fusaro spiega razionalmente come il Nuovo Ordine Mondiale altro non sia che la globalizzazione, l'imporre il capitalismo come l'unico modo possibile, un rischio già espresso a suo tempo da Marx.

Nel secondo video parla del problema immigrazione come fenomeno voluto e sfruttato dalla solita élite (tradotto : schifosissimi Illuminati anche se non dice mai il nome - NB).

Nel terzo video cita sempre la solita " élite finanziaria " (stessa traduzione precedente) a proposito di Lapo Elkann, esponente di quella famiglia Agnelli ritenuta da alcuni complottisti  facente parte anche essa della banda Bassotti (http://thegreaterpicture.com/it/illuminati.html).







it.wikipedia.org

Diego Fusaro


Diego Fusaro (Torino, 15 giugno 1983) è un saggista italiano.

Biografia

Diplomato al liceo classico "Vittorio Alfieri" di Torino[1], si è laureato in Filosofia della storia nel 2005 e, successivamente, in filosofia e storia delle idee nel 2007 con una tesi su Karl Marx presso l'Università degli Studi di Torino[2]. Dopo aver conseguito un dottorato di ricerca presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano in Filosofia della storia, diviene ricercatore a tempo determinato presso la stessa Università.[3]
Nelle sue pubblicazioni ha trattato del pensiero di Marx in un'ottica neoidealista, accostando alla critica del sistema capitalistico elementi tratti dalla tradizione comunitarista e sovranista[4]. Cerca di far emergere le contraddizioni di tale sistema e della condizione dell'uomo postmoderno. Si occupa inoltre di storia delle idee. Segue le orme del filosofo italiano Costanzo Preve[5]. Gli autori principalmente studiati sono Reinhart Koselleck, Georg Wilhelm Friedrich Hegel, Johann Gottlieb Fichte, Karl Marx, Antonio Gramsci e Giovanni Gentile.
È il curatore del sito internet Filosofico.net dal 2000[6] e dal 20 giugno 2015 cura un blog per la versione online de Il Fatto Quotidiano[7].

Nessun commento: