Translate

martedì 2 dicembre 2008

EVP - Dall'Aldilà con Amore - (Nessuno muore mai)

Dall'utente Salomone2 di YouTube:

La morte esiste veramente o è soltanto un'altra dimensione, un passaggio obbligato ma dove nessuno è morto per davvero? Nel video varie testimonianze che provano che si sopravvive dopo a morte fisica.

TESTIMONIANZA DEL PROF. DAVID FONTANA SULLA METAFONIA
[tratta da: http://xoomer.alice.it/laboratorio26/... ]

Nonostante questi fatti convincenti e la mia incapacità di tro­vare qualsiasi altra normale spiegazione per le voci che vengono così raccolte negli studi di Lione e della Galizia, ho deciso d'improvviso di usare una procedura che, sebbene in se stessa semplice, poteva rendere possibile una spiegazione normale di questo fenomeno al di là di ogni ragionevole dubbio. Sen­za informare la Cardoso di questa procedura, ho cominciato a rivolgermi alle voci per conto mio, mentre osservavo le comunicazioni di lei nello studio di Lione. Ho usato linglese (una lingua che fino a quel momento loro non avevano usato nelle loro comunicazioni) e ho chiesto di ripetere certe parole dopo di me. Le parole che ho usato erano: Hallo David e How are you?. Con mia grande soddisfazione mi sono state ripetute come avevo richiesto e le ho registrate su nastro. Le implicazioni del successo di questa procedura sono considerevoli. Il buon esito del risultato non solo fa piazza pulita della convinzione che le voci siano emissioni radio occasionali o che si tratti di un trucco fatto dalla Cardoso o di altri, ma esclude in larga misura lipotesi della super PSI (la teoria che sostiene, come possibile spiegazione dei risultati, che tutte le comunicazioni riferite alla so­pravvivenza possano invece derivare dai viventi per telepatia, chia­roveggenza o psicocinesi). Si potrebbe cioè dire con una argomentazione peraltro del tutto vana secondo me, dal momento che dovrebbe fondarsi sul postulato del possesso di capacità psicocinetiche ben maggiori di quelle testimoniate nelle ricerche di laboratorio in parapsicologia - che la Cardoso abbia straordinarie capacità psichiche, che la met­tono in grado di produrre voci EVP e DRV per conto suo, consapevolmente o no. Ma è difficile sostenere che essa abbia potuto produrre quelle risposte alla mia richiesta di ripetere le mie parole senza almeno sapere che avrei fatto queste domande; e, per di più, dare risposte che fossero, parola per parola, conseguenti alla domanda. Nonostante che i sostenitori della Super PSI possano dire che anchio potrei avere poteri psicocinetici non comuni o che la Cardoso conosceva per telepatia o che aveva comunque una cognizione preventiva della domanda che avrei fatto e che avesse usato quei propri poteri psicocinetici per soddisfarla (una argomentazione così stiracchiata e assurda tanto da risultare di nessun valore), la Super PSI può essere di fatto lasciata fuori da questa equazione.


Nessun commento: