Translate

venerdì 3 ottobre 2008

1986: tre ragazzi scompaiono in Kentucky. Nello stesso fu avvistato l'alieno Mothman.

26 Agosto 1986, Martedì.

Tre ragazzi della contea di Greenup in Kentucky, Brandon McKee di 13 anni, Cody Robinson di 12 e Mike Davis di 13 una sera entrarono nei boschi per esplorarli e fare una gita presso il lago Greenbo.













Non si sarebbero mai più visti!



Alle ore 8,oo della mattina seguente, furono considerati scomparsi dai genitori.

Dopo un'esauriente ricerca di una settimana che aveva visto all'opera 100 volontari si incominciò subito a pensare che i ragazzi non sarebbero stati più trovati vivi.
Questa è la loro storia.


3 Settembre 1986,
Mercoledì.

La popolazione locale incominciò a rilasciare dichiarazioni riguardo l'avvistamento di una "scura, creatura alata." Molti pensarono subito alla creatura aliena già avvistata altre volte soprannominata "Mothman" (Uomo falena).
Gli avvistamenti di "Mothman" continuarono per due settimane mentre la ricerca per i ragazzi dispersi divenne più frenetica.
Lo Sceriffo di Greenup Randy Tommaso fu aiutato da membri del governo statale e federale ma fu criticato dai locali per la sua lentezza sul caso.


21
Settembre, Domenica.
Joe Warner fu interrogato dalle autorità riguardo al suo alibi della notte nella quale i ragazzi scomparvero. Il Sig. Wamer viveva a meno di 2 miglia (3 km - NB) dalla zona dove si era pensato fosse accaduto il fatto. Warner aveva anche scontato una condanna per rapimento ed era stato recentemente rilasciato dopo avere passato tre anni in Lucusville. Fu giudicato in seguito estraneo ai fatti.

26 settembre, Venerdì.

La 73enne sig.ra Betty Johnson, riferì di avere avvistato una strana creatura che le aveva ucciso uno dei suoi cani. Anche la sig.ra Johnson viveva vicino al luogo nel bosco dove si pensava fossero stati i ragazzi l'ultima volta. La Sig.ra Johnson lavorò con le autorità locali per creare un identikit della creatura :
"Era alto ed aveva occhi rossi che ardevano. Non dimenticherò mai quegli occhi finché vivrò"- disse.
Polizia ed investigatori focalizzarono la loro ricerca all'area circostante della proprietà della sig.ra Johnsons.


28 Settembre, Domenica: il primo indizio.

In un folto boschetto fu trovata una impronta mai vista prima.
Fu fatto un calco in getto e spedito all'ufficio FBI in Louisville per ulteriori analisi.
La ricerca fu successivamente concentrata nell'area intorno all'impronta.
I volontari furono di nuovo impegnati nella ricerca. Alcuni lo considerarono una caccia.



30
Settembre, Martedì, ore 21,45:

Kevin Preston trovò un berretto. Successivamente fu identificato dalla madre di Brandon McKee, Vicki, come quello che portava suo figlio al momento della scomparsa. Vicki McKee disperandosi urlò: "Voglio di nuovo mio figlio! Che mostro orribile farebbe del male a tre bambini innocenti? "


2
Ottobre, Giovedì, ore 21,00.

Mentre stavano ritornando a casa, i coniugi Ida e Harold Willis furono spaventati improvvisamente da "qualche cosa" che apparve dalla banchina e corse davanti a loro attraverso la strada.
Ida Willis riferì:
"Stavamo parlando dei tre ragazzi dispersi, quando all'improvviso, quella cosa saltò diritta di fronte a noi. Harold sbattè sui cespugli e deviò per non colpirlo.

Stette in là piedi e ci guardò. Naturalmente non aspettammo quello che avrebbe fatto. Appena tornammo a casa chiamammo la polizia. Dopo qualche minuto arrivarono la polizia ed i giornalisti. Posso dire che era grande, come quel ritratto che avevo visto sui giornali.
Aveva grandi occhi rossi e grandi ed era molto alto. Harold è sui 6 piedi
(1,82 metri - NB)
ma questa "cosa" era molto più alta di lui , circa 7 piedi
(2,13 metri - NB)
".


11 Ottobre, Sabato.


I coniugi Willis furono gli ultimi ad avere un contatto ravvicinato con Mothman.
Così come velocemente iniziarono gli avvistamenti così velocemente sparirono.

La ricerca per i tre ragazzi dispersi cessò e la popolazione locale si interessò meno del fatto.
Per quelli che furono colpiti direttamente dalla tragedia, la vita non sarebbe stata mai più la stessa. Servizi commemorativi furono celebrati nel primo e secondo anniversario della scomparsa dei ragazzi, ma furono successivamente tutti dimenticati.


3 Settembre 2001, Martedì.


Il Ranger Jeff Hammond stava pattugliando un'area vicino alla diga di Greenbo.
Stava ritornando per fotografare una formazione di pietra che aveva notato in una delle sue perlustrazioni a primavera. Su un lato della formazione rocciosa Hammond scoprì i resti scheletrici di tre piccoli bambini. Dopo un'ora dalla sua scoperta, furono fatte speculazioni sul fatto se i resti appartenessero ai tre scomparsi.
Squadre forensi furono incaricate di fare indagini e lo sceriffo Thomas fu consultato.
Le prove del DNA confermarono i resti scheletrici come quelli dei tre ragazzi scomparsi nel 1986.
I loro resti erano stati trovati a meno di 100 yards (91 metri - NB) dalla zona di ricerca di allora.
Dopo 15 anni, gli investigatori finalmente conclusero il caso come chiuso ma molte domande rimasero ancora senza risposte. Chi? Perché? Cosa? Come?.
Solamente cinque giorni dopo la scoperta dei ragazzi, rimane un altro pezzo dell'enigma:
questa creatura che non poteva essere identificata. Era questo il "Mothman" misterioso?
I resti di una creatura mostruosa furono scoperti sotto una pila di pietre.
Fu valutata come alta 7 piedi (2,13 metri) e pesa più di 400 pounds (180 kg) con artigli massicci alla fine di ogni braccio alato, assomigliava ad un pipistrello umano ed enorme. Era questo il "Mothman?"
Da dove veniva? Cosa stava facendo qui? Uccise Brandon, Cody e Mike?
Non conosceremmo mai le risposte a queste domande. Dopo la scoperta i resti della creatura scomparvero. Molti residenti della Contea di Greenup ritengono che il Mothman sia vero e possa essere udito esplorando i vicini boschi. Il resto sta a voi deciderlo!

Questa è la traduzione che ho effettuato nel video che vedrete. Fu Mothman ad uccidere i ragazzi o i suoi avvistamenti furono solo un caso?








Il Film su Mothman:
The Mothman Prophecies
(Le Profezie di Mothman)





Il presunto Mothman fotografato sopra un ponte. Si possono intravedere delle lunghe sporgenze laterali. Si tratta solo di un animale oppure sono ali giganti "tipo pipistrello" come sostennero di avere visto i testimoni?







Breve spiegazione ad alcuni studenti su Mothman (foto, zone di avvistamento ed il caso del ponte di Point Pleasant- West Virginia):

Nessun commento: