Translate
ELENCO BLOG
Cerca nel blog
sabato 31 luglio 2021
sabato 24 luglio 2021
PAROLA DI ISAIA - MAURO BIGLINO
Dai collage improponibili alle profezie inesistenti: le certezze della religione.
Tratto da: Conferenze presso l'Università della Svizzera Italiana. Lugano, 2015, 2017.
domenica 18 luglio 2021
Yahweh non è il padre di Gesù: Israele potrebbe far causa al Vaticano
Tutti danno per scontato che Yahweh, il Dio di Israele, sia il padre di Gesù: su questo assunto infatti si basa il collegamento tra l'Antico Testamento e i Vangeli. Tuttavia, a una analisi approfondita, questo collegamento si dimostra del tutto inesistente. Anzi, tutto ciò che fa Gesù nei Vangeli va contro ogni singola legge ebraica impartita da Yahweh a Mosè. Gli stessi ebrei si dicono convinti che Cristo non fosse il Messia (che loro ancora aspettano), ma in realtà un mago ciarlatano, se non addirittura un temibile eretico. Inoltre, Gesù non chiama mai suo padre "Yahweh", neppure una volta, e quando gli ebrei osservanti lo accusano di essere un indemoniato, lui rilancia con una accusa pesante: "voi adorate il Diavolo". Ma la scena si svolge nel Tempio di Gerusalemme e le persona a cui si rivolgeva Gesù veneravano Yahweh. Allora, chi è il Dio di cui parla Cristo?
Nuovi slogan del potere: "Il non vaccinato è egoista e ignorante" - Enrica Perucchietti
In questa puntata di "Fake News" ENRICA PERUCCHIETTI analizza dal punto di vista comunicativo l'ennesima affermazione del dott. Burioni volta a creare un frame negativo e denigratorio: il non vaccinato, in quanto tale, è una persona "egoista e ignorante". Questa tecnica crea un'etichetta preventiva a danno dei destinatari e serve ad inibire il confronto preparando il terreno ideale per una conseguente censura delle posizioni non gradite al potere stesso.
GATTACA - LA PORTA DELL' UNIVERSO
Il termine Gattaca è stata inventato combinando le lettere iniziali delle quattro basi azotate che compongono il DNA: adenina, citosina, timina e guanina.
In un futuro non troppo lontano, il mondo è governato dall'ingegneria genetica che divide gli esseri umani in Validi (concepiti in provetta col DNA manipolato) e Non Validi (gli altri, nati col vecchio sistema), considerati dei parìa. Per diventare cosmonauta ed essere inviato su Titano, un Non Valido ribelle (Ethan Hawke) assume l'identità anagrafica di un Valido (Jude Law) finito su una sedia a rotelle a causa di un incidente e suo complice... non senza correre enormi rischi.
sabato 17 luglio 2021
Burioni e Bassetti propongono la discriminazione sociale - Enrica Perucchieti
Nel dicembre 2020 lo spin doctor Marco Venturini sul Fatto Quotidiano proponeva per chi si fosse vaccinato di far indossare il simbolo della primula. Perchè? Per una questione di persuasione sociale: la riprova sociale, per innescare il passaparola e per indurre un senso di vergogna e di isolamento tra i non vaccinati.
Burioni e Bassetti in questi giorni si sono spinti oltre. Burioni: "Virus pericoloso; obbligo vaccinale per tutti o si rischia". Bassetti: "Autunno; lockdown solo per i non vaccinati". Il governo e i media non aspettavano altro per condividere queste farneticazioni e proposte di discriminazione di sentore nazista; stiamo parlando infatti di terapie sperimentali che stanno avendo reazioni avverse, non si sa se funzionano e che cosa produrranno nel medio e lungo termine.
domenica 11 luglio 2021
venerdì 9 luglio 2021
mercoledì 7 luglio 2021
martedì 6 luglio 2021
lunedì 5 luglio 2021
venerdì 2 luglio 2021
giovedì 1 luglio 2021
UFO ● Venusiani Sulla Terra
Su Venere, la vita esiste sul piano astrale. Uno dei capi del pianeta Venere, sotto la direzione del Controllo Centrale, venne scelto per contattare i leader della Terra. Atterrò con il suo disco e incontrò due ufficiali di polizia, che li accolsero armi alla mano, poi si convinsero delle loro intenzioni pacifiche e vennero fatti sedere in macchina. Dopo aver viaggiato in Washington D.C., incontrarono il segretario alla Difesa e sei ufficiali del suo staff. Incontrarono il presidente Dwight D. Eisenhower.
Iscriviti a:
Post (Atom)